Nazionale

"La palestra è la nostra casa": in forma anche nella Fase 2

E' partita la nuova fase di convivenza con il CoronaVirus, in attesa di poter tornare a fare attività motoria e fisica insieme, i tutorial per muoversi in casa

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Tornano i consigli dell'Uisp La Spezia e Valdimagra con Officina Posture: una lezione con sedia GUARDA IL VIDEO ed una a corpo libero GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Bologna un consiglio per allenare le gambe, chiamato pedale GUARDA IL VIDEO e una lezione di ginnastica finalizzata alla salute con metodo pilates GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 propongono esercizi di ginnastica che stimolano coordinazione e memoria a breve termine GUARDA IL VIDEO e alcuni esercizi di stretching da fare durante la giornata lavorativa GUARDA IL VIDEO; inoltre, un appuntamento con il tai-chi GUARDA IL VIDEO. Anche l'Uisp Rovigo con Holos Asd propone le discipline orientali con il qi gong GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Valle d'Itria arriva una lezione di ginnastica per anziani con la bacchetta GUARDA IL VIDEO e dall'Uisp Torino con Compagnia del pomo e della punta Asd e Gruppi di Cammino Farmacie un tutorial di ginnastica finalizzata alla salute metodo pilates, oggi sulla plank position GUARDA IL VIDEO. Ancora a Torino con il Centro Massari e la preparazione atletica dedicata ai pallavolisti GUARDA IL VIDEO, mentre con Giannone Running proviamo un allenamento HIIT-High Intensity Interval Training (allenamento intervallato ad alta intensità) GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Parma propone una sessione di esercizi per tutti con il bastone GUARDA IL VIDEO e un circuito fitness GUARDA IL VIDEO

Balon Mundial, affiliata Uisp Torino, ci da un po' di consigli per tornare a correre: è importante dopo la pausa forzata prevenire infortuni e la pillola di oggi propone una scheda per una ripresa graduale GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Sassari arriva una divertente proposta per i bambini: un simpaticissimo tutorial per creare marionette di stoffa GUARDA IL VIDEO e da Uisp Ciriè Settimo Chivasso un percorso di giocomotricità per divertirsi in casa GUARDA IL VIDEO

Uisp La Spezia e Valdimagra e #losportècultura con "Il corno di Orlando" di Claudio Gregori: "A novant’anni dalla morte, demistificando le ricostruzioni più fantasiose, Claudio Gregori attinge a una mole di documenti senza precedenti per riscrivere la storia definitiva di uno dei più grandi campioni del pedale, un Cyrano sgraziato con gli occhiali da aviatore e il tubolare a tracolla, capace però di dominare il Tour più di Bartali e Coppi".